Venerdì 14 ottobre a “Riflettore”, la trasmissione di Radio Gioconda che racconta la musica che nasce in Friuli-Venezia Giulia, protagonista sarà Sea John, all’anagrafe Giovanni Maresca, fresco vincitore di Percoto Canta 2022, il festival diventato un punto di riferimento per cantanti di tutto lo Stivale
Lafinale del contest, trasmessa in diretta su Radio Gioconda, si è tenuta sabato scorso, 8 ottobre, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e ogni cantante in gara ha proposto due brani: un inedito e una cover.
La giuria di qualità composta da Niccolò Agliardi, Dodi Battaglia e Simona Molinari, tra i 12 concorrenti in gara, ha deciso di assegnare il primo premio assoluto al ventitreenne di San Vito al Tagliamento (Pn) Sea John.
E’ stato Dodi Battaglia, in rappresentanza di Nuovo Imaie che quest’anno ha messo in palio il primo premio assoluto del valore di 10 mila euro, a consegnare il trofeo al giovane cantautore.
I giurati d’eccezione hanno poi scelto di far salire sul podio al secondo posto l’udinese Veronica Beltrame e, al terzo, il triestino Andrea Degli Innocenti. A Sea John è andato anche il “Premio della giuria popolare” mentre la giuria di giornalisti ha assegnato il “Premio della critica” all’udinese Michael Cantos.
Sea John
che fino a poco tempo fa ha fatto parte della band Sparkle Haze, da lui fondata, recentemente ha intrapreso il percorso di artista solista ed è in procinto di pubblicare il suo primo album dal titolo “Introispezione” che conterrà anche in singolo proposto a Percoto Canta dal titolo “Solo” del quale è non soltanto interpete ma anche autore.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS