“Cosa resta”, il videoclip del nuovo singolo della storica band friulana Playa Desnuda, è disponibile da ieri, 6 giugno, su YouTube.
Scritto e diretto dal regista Simone Vrech, il mini-film è stato girato tra la spiaggia di Grado e la periferia di Udine, passando negli studi di Radio Gioconda per un cameo che vede la nostra giornalista e speaker Linda Fiore attendere la band per una diretta radiofonica, alla quale, però, Michele, il cantante, non si presenta. Spazientita, Linda rimprovera gli altri due componenti del gruppo, Pietro e Walter, con i quali, comunque, realizza l’intervista.
“Cosa resta” è un brano che suona d’estate grazie alle sonorità reggae, arricchite dall’utilizzo di chitarra acustica e campionamenti di steel guitar. Dietro all’alchimia del pezzo, Christian “Noochie” Rigano alle tastiere, Michele Poletto alla voce e alla chitarra acustica, Walter Sguazzin al basso, Pietro Sponton alla batteria, Francesco Ivone alla tromba, Andrea Bonaldo al trombone e Giordano Sala alla chitarra elettrica. Il singolo porta la firma di Michele Poletto e Christian “Noochie” Rigano, musicista, tra gli altri, di Jovanotti, Elisa e Tiziano Ferro.
Il mini-film “Cosa resta” è stato realizzato da Simone Vrech, regista che aveva già collaborato in precedenza con la band nel videoclip della cover “All I want for Christmas is you” nel Natale 2022 per un progetto volto alla solidarietà in collaborazione, tra gli altri, con l’Associazione Progettoautismo. Molte sono le produzioni di Simone Vrech tra le quali spicca, nel 2021, il docufilm storico “Langobardi – Alboino e Romans” che ha ottenuto numerosi premi in tutto il mondo ed è stato trasmesso in prima serata su Rai Storia nel programma A.c.D.c. di Alessandro Barbero.