Gabriele Franco, avvocato esperto di diritto delle nuove tecnologie, giornalista pubblicista e ideatore e curatore del Fake News Festival, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 6 novembre alle 18.00.

Gabriele Franco, avvocato esperto di diritto delle nuove tecnologie, giornalista pubblicista e ideatore e curatore del Fake News Festival, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 6 novembre alle 18.00.
Laureato con lode all’Università degli Studi di Udine con una tesi su intelligenza artificiale, etica e diritto, di cui una copia è stata depositata presso la biblioteca della Corte costituzionale in Roma, oggi, come avvocato, si occupa di privacy, intelligenza artificiale, cybersecurity e diritto delle nuove tecnologie. Cresciuto nel ruolo di giornalista nelle redazioni del Messaggero Veneto, attualmente scrive anche di legal tech e diritti digitali su Italian Tech per testate come La Repubblica e La Stampa.

Gabriele Franco

da diversi anni interviene come speaker, relatore e ospite in eventi, conferenze e festival dedicati a intelligenza artificiale, privacy, diritto delle nuove tecnologie e informazione; inoltre, ha ideato ed è il curatore del Fake News Festival, il primo e unico festival di respiro nazionale interamente dedicato alle fake news , che tornerà protagonista nella città di Udine dal 14 al 19 novembre proponendo, in questa seconda edizione, più di 50 eventi dedicati alla divulgazione della cultura dell’informazione.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *