Aurora Fochesato, campionessa del mondo di freccette under 18 al "Wdf Girls World", è l'ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 15 gennaio alle 18.00.

 

Aurora Fochesato, campionessa del mondo di freccette under 18 al “Wdf Girls World“, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 15 gennaio alle 18.00.

L’atleta, nata a Casarsa della Delizia (Pn), ha recentemente vinto la più importante competizione mondiale giovanile organizzata dalla World Darts Federation che si è svolta nella storica e iconica sede di Lakeside, Regno Unito, soprannominata anche “Home of World Darts”.

Aurora Fochesato

aveva raggiunto la finale attraverso le “World Championship Qualifier” riservate alla categoria “Girl” (Under 18) disputatesi nel corso del 2023 in Olanda. Sul prestigioso palco di Lakeside, lo scorso 10 dicembre, ha quindi gareggiato contro l’ungherese Krisztina Turai. Il match è terminato 2 set a 0 per la giocatrice azzurra, facendole ottenere un successo storico per l’Italia, come ha sottolineato la Federazione Italiana di freccette. Non è il primo titolo internazionale vinto da Aurora, seppur quello più importante: nel 2022 in Ungheria e nel 2023 in Austria aveva conquistato la medaglia d’oro under 18 femminile in occasione della “Wdf Europe Cup Youth”.

 

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *