Cristiano Pittini, musicista e imprenditore nel settore eventi, è l'ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 12 febbraio alle 18.00.

Cristiano Pittini, musicista e imprenditore nel settore eventi, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 12 febbraio alle 18.00.

Figlio d’arte, si appassiona alla musica sin da piccolissimo imparando a suonare la chitarra osservando il padre. Lo fa in maniera speculare, tenendo quindi la chitarra girata, ma con le corde nella disposizione tradizionale. E’ per questo che gli addetti ai lavori lo hanno soprannominato “Tano il mancino”, anche se in realtà è destrimano. In Italia la capacità di suonare lo strumento attraverso questa tecnica appartiene all’artista friulano e al cantautore Morgan.

Cristiano Pittini

a soli 5 anni registra il suo primo album suonato con il mandolino e, successivamente, a 14 anni, debutta sul palco con la band “Chickenerian Discussion Group “, con la quale compone canzoni originali e pubblica due album.
Fondatore delle formazioni “RastaFischio”, “Altatensione” e “Rashtag”, nel settore dello spettacolo dal vivo è inoltre a capo  “GT Sound”,  azienda che si occupa di service audio-luci e produzione di show ed eventi, collaborando con alcune delle manifestazioni  più rinomate del Friuli- Venezia Giulia tra le quali spicca il “Premio Nonino”.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *