Paolo Zardo, fondatore della formazione Iadora’s Journey, è l”ospite della nuova puntata di “Riflettore” in onda venerdì 23 febbraio alle 14.30 (replica ore 20.30).
Musicista, compositore nonché architetto, per diversi anni vive a Berlino dove entra in contatto con diversi ambienti musicali scegliendo di approfondire il blues studiandolo sotto la guida di Kid Andersen, chittarrista di fama internazionale.
Paolo Zardo
ritorna poi in Friuli-Venezia Giulia dove, nel 2021, dà il via al suo nuovo progetto musicale che si compone, oltre allo stesso Zardo (chitarra e voce maschile), di Anna Pavan (voce femminile), Alessandro Scolz (bass synth, tastiere e hammond)
e Alessandro Dri (batteria)
Il sound moderno e accattivante dei “Iadora’s Journey” unito a voci calde e di carattere, esplora composizioni ricche di sfumature e riferimenti autobiografici, evocando lo spirito del sound anni ’60 e ’70 in una miscela di blues, funk ed hard Rock.
La formazione, durante gli eventi dal vivo, propone anche composizioni standard blues e funk rivisitate in chiave contemporanea.
Lo scorso 9 febbraio la band ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Journey 1”, che si compone di 11 tracce.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS