Alex Camera, recordman specializzato in sport estremi e di forza. è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 13 maggio alle 18.00.

Alex Camera, recordman specializzato in sport estremi e di forza, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 13 maggio alle 18.00.
L’atleta professionista della provincia di Pordenone, classe ’88, è l’unico nel suo genere in Italia. Sino ad ora ha collezionato numerosi record tra i quali percorrere la Zipline che attraversa la vallata del Lumei a Sauris, un tratto lungo 56,50 metri, con la sola forza delle braccia in 1 minuto e 54 secondi; trainare due vetture per 100 metri, 4 aerei storici per 15 metri, e una carrozza ferroviaria per 50 metri. Ha trattenuto 2 moto da cross cilindrata 450 cc per poco meno di 11 secondi e una Yamaha R1 pronto pista da 182 cavalli per poco più di 54 sec.

Alex Camera

di recente ha realizzato un docufilm sui suoi record, con la regia di Christian Canderan, che sarà trasmesso sulla piattaforma Amazon Prime Video a partire dal 18 maggio. “Senza Limiti”, questo il titolo del documentario, nasce con l’obiettivo di avvicinare il pubblico di tutte le età al mondo delle discipline estreme, e al tempo stesso coniugarle alle bellezze naturali esistenti nel Triveneto.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *