Il fotografo e startupper Gioele Tubaro è l’ospite della puntata del 28 ottobre di “Chi ben comincia”, in onda su Radio Gioconda dalle 18.00.
Figlio d’arte, Gioele nasce nel 2000 e da subito dimostra di aver ereditato la sensibilità artistica del padre Stefano, anch’egli fotografo, e del nonno Renzo, pittore e disegnatore. All’età di 14 anni, ispirato da un viaggio in California, si appassiona alla fotografia e cinque anni dopo espone le sue opere in occasione della mostra “Terzo tempo” nella galleria De Martin di Codroipo. Già in questa situazione, fa emergere la sua identità artistica.
Gioele Tubaro
attualmente è impegnato in due progetti. Il primo è legato alla sua dimensione artistica; “Sguardo Rivelatore, occhi che raccontano storie di vita”, è un’esposizione dove l’artista unisce la fotografia macro dell’iride con il ritratto classico di un soggetto per creare una narrazione visiva che esplora gli occhi come specchio dell’identità personale e delle emozioni. Inoltre, Gioele fa parte della start-up IrisCheck, progetto che mira alla prevenzione sanitaria attraverso l’analisi dell’iride con un software AI creato ad hoc, in grado di ricavare indicatori sullo stato di salute e predisposizioni genetiche della persona.
“Chi ben comincia” va in onda dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana; in DAB nella province di Padova, Vicenza, Treviso e Venezia. E’ possibile inoltre seguirlo in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.