La cantautrice e pianista Aurora Rays, è l'ospite della nuova puntata di Riflettore in onda venerdì 8 novembre alle 14.30 (in replica alle 20.30).

La cantautrice e pianista Aurora Rays, è l’ospite della nuova puntata di Riflettore in onda venerdì 8 novembre alle 14.30 (in replica alle 20.30).
Originaria di Sesto al Reghena (Pn), attualmente vive a Birmingham (Inghilterra), dove si è trasferita per studiare al Royal Birmingham Conservatoire (UK) grazie a una borsa di studio, subito dopo aver ottenuto la laurea magistrale con il massimo dei voti in Jazz presso il “Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine.

Aurora Rays

nel 2021 ha pubblicato il suo primo album “I Live In My Own World” e nel 2022 è stata una delle poche artiste italiane emergenti a ottenere il “Global Talent Visa UK”. Sempre nel 2022 è stata nominata agli “Independent Music Awards” nella categoria “Migliori 50 artisti nel mondo”.
L’artista friulana ha suonato a vari eventi e festival in Italia e all’estero, tra cui: The BritFest con Tunde dei Lighthouse Family, Singapore, Sounds of Europe, Chaplins Underground (Düsseldorf), Opera House – Qatar, Italia’s Got Talent, Scenes-USA e molti altri.
Lo scorso 28 settembre, sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, le è stato assegnato il Premio di Musica Internazionale Percoto Canta 2024, che punta a dare visibilità ad artisti italiani residenti all’estero e operanti nei settori della musica e dell’arte. Nel corso della serata si è esibita con l’inedito “Amore cenere”, brano che farà parte del suo primo album in lingua italiana, in uscita nel 2026. Nel 2025 pubblicherà il secondo album in lingua inglese. Mentre lavora ai suoi prossimi progetti discografici, continua ad esibirsi in concerti dal vivo e insegna in due scuole di Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *