L’autrice e illustratrice Carolina Zanier è l’ospite della puntata del 25 novembre di “Chi ben comincia”, in onda su Radio Gioconda dalle 18.00.
È cresciuta con un padre pittore, fotografo e regista teatrale e una madre attrice, ereditando i tratti caratteriali della nonna quali “determinazione, cocciutaggine, attaccamento alla vita e legame con la Natura” i quali la rendono quella che è oggi. Laureatasi come Educatrice Professionale, lavora per 12 anni nei Nidi d’Infanzia finché diventa mamma di un bimbo e una bimba. Nel tempo la sua carriera evolve e inizia a lavorare come Atelierista nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie, e riprende in mano la propria passione per la fotografia.
Carolina Zanier
a maggio di quest’anno pubblica il libro illustrato per bambini “Come me, Come te”, un albo fotografico, carico di poesia, che racconta la crescita e la scoperta di sé attraverso l’accostamento a immagini del mondo naturale. La raccolta è pensata anche per far avvicinare i bambini al mondo naturale, con il quale molto spesso il contatto e la relazione sono ridotti al minimo. L’accostamento delle coppie fotografiche invita i piccoli lettori ad esplorare i materiali naturali attraverso il gioco, la creatività e l’immaginazione per avvicinarli alla natura sia con curiosità sia con rispetto.
“Chi ben comincia” va in onda dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana; in DAB nella province di Padova, Vicenza, Treviso e Venezia. E’ possibile inoltre seguirlo in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.