Il musicista e cantante Luca Perossa è il protagonista della nuova puntata di Riflettore in onda venerdì 17 gennaio alle 14.30 (in replica alle 20.30).
Luca Perossa nasce a Trieste nel 1995. All’età di 15 anni inizia il suo percorso artistico dedicandosi prima alla musica e successivamente al canto. Trasferitosi a Londra, si esibisce come artista di strada mentre frequenta corsi di musica e produzione presso la Regent Street Artist.
Rientrato a Trieste, nel 2019 partecipa ad Area Sanremo e prosegue la sua formazione a Roma, frequentando i corsi di “Voce in Equilibrio”, dove ha l’opportunità di lavorare con maestri del calibro di Beppe Vessicchio e Ciro Barbato.
Negli anni, prende parte a numerosi concorsi musicali, tra cui il Performer Cup Italy Pass, nel quale conquista il primo posto a livello nazionale nel 2020 e ottiene l’accesso alla fase europea, poi annullata a causa della pandemia di COVID-19.
Luca Perossa
nel 2023 partecipa nuovamente al concorso, classificandosi quarto con l’inedito “Soldiers”. Il brano, rilasciato ufficialmente lo scorso 10 gennaio, si presenta come un inno alla speranza e alla resistenza, ispirando a credere in sé stessi e a lottare per i propri ideali.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS