Il pianista e compositore Gabriele D’Alonzo sarà il protagonista della nuova puntata di Riflettore, in onda venerdì 4 aprile alle 14:30 (in replica alle 20:30).
Nato a Monfalcone nel 1979, ha iniziato a sviluppare un forte legame con la musica all’età di 13 anni, avvicinandosi al panorama pop-rock degli ultimi anni ’90. Ha cominciato a comporre molto presto, dopo aver intrapreso gli studi di pianoforte classico e aver esplorato diversi stili musicali. Ha continuato a militare in band locali, il che gli ha permesso di sperimentare vari generi e di creare uno stile distintivo e contaminato. La sua musica è istintiva e rappresenta espressioni di emozioni e stati d’animo, caratterizzata da una velata malinconia e melodie emozionali che ben riflettono la sua personalità.
Ha all’attivo tre album con l’etichetta discografica RNC Music di Milano: #Introspective, Metamorphosis e Island.
Gabriele D’Alonzo
ha recentemente pubblicato alcuni singoli che anticipano l’uscita del nuovo disco. Tra questi, “A Moment in Time” (ft. Nina Badin), “Butterfly” (ft. Stefano Zeni), “Valzer for Starý Klíž”, per il quale ha ricevuto il premio della cittadina slovacca in occasione del 20° anniversario dell’ingresso della Slovacchia nell’Unione Europea, e “Volti di Donna”, che fa parte di una mostra itinerante tra Pirano, Trieste, Grado e Turriaco. Quest’ultima racconta le vite, le speranze e i desideri di volti femminili. Poche settimane fa ha pubblicato Portrait of Colours, composizione che unisce pittura e musica, evocando una fusione tra le due forme d’arte.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS