I deejay e producer Walter Gardini e Mauro Novani sono gli ospiti della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 18 dicembre alle 18.00.
Entrambi originari del goriziano, sin da giovanissimi si appassionano di musica e del mestiere di disc-jockey.
Amici da sempre, si ritrovano a condividere in più occasioni la consolle e progetti musicali, tra i quali spicca la recente collaborazione nel portare sul web “Time Dance FM”, emittente radiofonica nata a Udine nel 1986 che per più di un decennio è stata punto di riferimento per gli appassionati di musica dance,
Nella stessa, e per più stagioni, Mauro Novani è stato disc-jockey nonché speaker di punta conducendo la popolare trasmissione “Trampolino”, che ha contribuito a far vincere alla radio friulana il “Premio TV Sorrisi e Canzoni 1996”.
Walter Gardini, nel progetto 2.0 di “Time Dance FM” che nel 2023 porta il claim “Ritorno al futuro”, ricopre i ruolo sia di Station Manager sia di Direttore Musicale, mentre Mauro Novani è consulente musicale oltre che disc-jockey degli eventi dal vivo della web radio.
Walter Gardini e Mauro Novani
in veste di produttori musicali collaborano con numerose etichette nazionali e internazionali, e in quella di dj sono richiesti sia in Italia sia all’estero dove propongono dj-set molto ricercati.
Entrambi, il prossimo 25 dicembre, saranno tra i protagonisti a “La Grotta Discoteca” dell’evento “AMON RA”, durante il quale presenteranno per la prima volta dal vivo il sound di “Time Dance FM – Ritorno al Futuro”. La radio, che attualmente trasmette sul web e la cui APP è scaricabile gratuitamente, è pronta a sbarcare nuovamente in FM.
Molti aneddoti di “Time Dance FM” sono raccontati nel libro “35 e li dimostro”, scritto da Nancy Calì, fondatrice ed editore sia di Radio Gioconda sia di Time Dance FM.
“Chi ben comincia”, che ritornerà in onda l’8 gennaio dopo la breve pausa natalizia. è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.