Il fotografo Luca d’Agostino è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 20 maggio alle 18.00.

Il fotografo Luca d’Agostino è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 20 maggio alle 18.00.
Nato nel 1968, ha fatto della fotografia una professione già dall’età di 16 anni, quando inizia a collaborare con alcune agenzie foto-giornalistiche nazionali ed internazionali.
Ben presto si guadagna il ruolo di protagonista nella fotografia italiana nei settori musica e spettacolo e diventa giornalista pubblicista.
Oggi pubblica su Musica Jazz, XL, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, L’Espresso e molte altre testate nazionali ed europee, oltre ad essere corrispondente della pagina “Spettacoli” del quotidiano friulano Messaggero Veneto, per il quale segue il jazz regionale e nazionale. Sue sono le immagini di numerosi dischi per ECM, Cam Jazz, Enja, Universal, Splasc(h), Nota, Artesuono, ed. Il Manifesto, Auand e altre etichette indipendenti.

Luca d’Agostino


è anche fotografo ufficiale di rinomati festival come il Mittelfest e il Rototom Sunplash e socio fondatore dell’Associazione Fotografi Italiani di Jazz ets. Recentemente è stato nominato direttore artistico di Estensioni Jazz Club Diffuso, una rassegna jazz itinerante che coinvolge sei regioni italiane per la durata di circa un anno e che prevede sconfinamenti quotidiani, sia storici sia geografici, tra sentieri e montagne all’insegna della musica.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *