Giulio De Vita, fumettista nonché ideatore e direttore artistico del PAFF! Palazzo Arti Fumetti Friuli di Pordenone, è l'opite della nuova puntata di "Chi ben comincia" in onda lunedì 30 gennaio alle 18.00.

Giulio De Vita, fumettista nonché ideatore e direttore artistico del PAFF! Palazzo Arti Fumetti Friuli di Pordenone, è l’opite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 30 gennaio alle 18.00.

La sua carriera nizia a 16 anni come disegnatore pubblicitario, esordisce nel fumetto con “Lazarus Ledd” (Star Comics, 1993) e copertine di supereroi per Marvel Italia.
In seguito realizza la copertina del disco “La Donna, il Sogno, il Grande Incubo” degli 883 e cura gli storyboard di videoclip di popstar tra i quali Sting, Zucchero e Vasco Rossi, oltre ad occuparsi direttamente di alcune regie.

Giulio De Vita

ha realizzato character design del film “Aida degli alberi” di Guido Manuli e alla serie a fumetti “Kylion” (Disney 2006).
Il mercato francese lo ha eletto tra i disegnatori realistici più apprezzati della sua generazione.
Attualmente dirige il PAFF! di Pordenone, un innovativo progetto da lui ideato, che usa il fumetto come strumento di avvicinamento culturale.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Dave March. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *