Roberto Meroi, giornalista, storico, scrittore e fotografo, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 27 marzo alle 18.00.
Per il suo costante impegno sociale e culturale e per la sua appassionata attività giornalistica e letteraria, gli sono stati conferiti numerosi attestati e premi, tra i quali: il Premio Nadâl Furlan, l’Aquila dello sport al Merito, l’Alloro sportivo di Udine campione, il Premio Merit Furlan, il Premio Etica.
Roberto Meroi
ha vinto diversi premi in concorsi letterari e giornalistici nazionali.
Ha scritto oltre una quarantina di libri, molti dei quali li ha dedicati al Friuli-Venezia Giulia, la sua terra.
Recentemente ha pubblicato “Meraviglie friulane”, volume fotografico che racchiude alcune immagini dedicate a suggestivi luoghi del Friuli passando dai castelli medievali alle ville padronali, dai palazzi signorili ai borghi antichi.
“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Dave March. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.