L’ospite d’onore della nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda lunedì 29 marzo, sarà il trombettista, compositore, scrittore e flicornista Enrico Rava.
Considerato il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale nel 2019 è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana. L’Onorificenza italiana si aggiunge ad altre ricevute negli anni passati all’estero.
Enrico Rava è anche autore di due libri:
il primo, scritto in collaborazione con Alberto Riva e pubblicato nel 2004, si intitola Note necessarie. Come un’autobiografia e racchiude anche un cd antologico del musicista. Il secondo, uscito nel 2011, port il titolo “INCONTRI CON MUSICISTI STRAORDINARI La storia del mio jazz ed è un libro attraverso il quale l’artista ripercorre la storia della sua carriera attraverso il racconto della sua “vorticosa attività fatta di continui incontri con musicisti straordinari, di storie sempre surreali e talvolta amare, di piccole stranezze e grandi talenti, restituendo uno spaccato vivido, con il sorriso e lo sguardo ironico di chi, alla fine, di cose ne ha viste accadere veramente tante.”
A “Chi ben comincia” il jazzista e scrittore Enrico Rava
“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea Sorrentino, Michelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.
La trasmissione va in onda dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.