Il producer e musicista Christian Rigano e il cantautore e disc-jockey Michele Poletto sono gli ospiti della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 18 marzo alle 18.00.
La loro collaborazione, iniziata già nella seconda metà degli anni ‘90, ha dato recentemente vita all’EP “Una parte di me”, lavoro discografico uscito lo scorso 5 marzo che contiene sei brani.
La produzione artistica dell’opera e il mixaggio di ogni traccia sono a cura di Christian “Noochie” Rigano, tastierista da molti anni al servizio di Jovanotti e già alla produzione di altri artisti come Luca Carboni, Tiziano Ferro e Marco Mengoni.
Michele Poletto, cantante e chitarrista prima dei So Fuckin’ What (assieme a Fontana, Gelsi e Rigano), poi dei Playa Desnuda, band tuttora attiva, ma anche apprezzato disc-jockey in Italia e all’estero, è qui al suo primo progetto discografico in veste di artista solita. Ogni brano contenuto nell’EP porta la sua firma.
Masterizzato da Riccardo Carioti al One Eyed Jack Studio di Trieste e realizzato con il contributo della collecting NuovoImaie, “Una Parte Di Me” è un’opera che vede la partecipazione di altri nomi di spicco del panorama pop italiano: da Andrea Rigonat alle chitarre ad Andrea Fontana alle percussioni, da Simone D’Eusanio agli archi fino a Max Gelsi al basso.
Alla pubblicazione dell’EP è seguita l’uscita del videoclip della focus track “Come Un Figlio”, firmato dal regista di fama nazionale Simone Vrech.
“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.