Beppe Lentini, il rocker friulano per eccellenza, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 17 aprile alle 18.00.
Nato il 18 aprile del‘43 è sicuramente il musicista rock’n’roll più amato in Friuli Venezia Giulia.
Durante i suoi ottant’anni, ha fatto la storia della musica in regione incidendo diversi dischi e condividendo il palco con musicisti di fama internazionale dapprima con la sua “Lentini Rock Band”, fino a fondare i Great Balls of Fire, la sua Band Rock-a-Billy.
Beppe Lentini
martedì 18 aprile, proprio nel giorno del suo compleanno, insieme con i Great Balls of Fire ricreerà il vero sound degli anni ’50 al teatro Palamostre di Udine. Alle ore 21:00, si alzerà il sipario su un concerto ricco di ospiti, musicisti, ballerini e Pin Up, pensato per festeggiare gli ottant’anni di un musicista amato da migliaia di fan che, con il suo stile chitarristico “old style” e le favolose e trasognanti Love Song, si rivela tutt’ora una vera forza della natura.
“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Dave March. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.