La schermitrice Michela Battiston è l'ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 26  febbraio alle 18.00.

La schermitrice Michela Battiston è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 26  febbraio alle 18.00.
Nata a Malisana, frazione di Torviscosa (Ud), vive ora a Foggia dove si allena con il Maestro Buenza Benedetto al “Circolo schermistico Dauno”. Attualmente tesserata per il Centro Sportivo Aeronautica Militare, inizia la sua carriera agonistica a San Giorgio di Nogaro al “Gemina Scherma” sotto la guida del maestri Sara Vicenzin e Christian Rascionii, specializzandosi nella sciabola. Tra il 2022 e 2023 conquista un argento individuale nella Coppa del Mondo, varie medaglie a livello nazionale sia individuali sia a squadre.

Michela Battiston


lo scorso 12 febbraio insieme alle atlete Martina Criscio, Chiara Mormile e Irene Vecchi , ottiene il secondo posto nella prova a squadre di “Coppa del Mondo” di sciabola femminile, tenutasi a Lima, in Perù. Il brillante traguardo regala punti preziosi al quartetto femminile in vista delle qualificazione alle Olimpiadi 2024, in programma la prossima estate a Parigi.
L’atleta friulana è stata già protagonista alla manifestazione sportiva a cinque cerchi nel 2021 a Tokyo, ottenendo il quarto posto nella gara a squadre.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *