La scrittrice e direttrice editoriale Federica Manzon è l'ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 29 gennaio alle 18.00.

La scrittrice e direttrice editoriale Federica Manzon è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 29 gennaio alle 18.00.
Nata a Pordenone, vive tra Milano e Trieste, dove si è laureata in Filosofia contemporanea.
Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo “Come si dice addio”. Nel 2011 con il secondo libro Di fama e di sventura,  recentemente ripubblicato da La Feltrinelli, riceve il “Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice” ed entra nella cinquina finalista del Premio Campiello.
L’autrice, nel 2015, cura il volume collettivo “I mari di Trieste”.

Federica Manzon

collabora con numerose testate giornalistiche e ricopre il ruolo di direttrice editoriale della casa editrice Guanda, attiva a Parma dal 1932.
Lo scorso 16 gennaio, per La Feltrinelli, esce il suo nuovo lavoro dal titolo Alma, un romanzo dove l’identità, la memoria e la Storia – personale, familiare, dei Paesi – si cercano e si sfuggono continuamente, facendo di Trieste un punto di vista da cui guardare i nostri difficili tentativi di capire chi siamo e dov’è la nostra casa.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *