L’attrice e modella Demetra Bellina è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 27 febbraio alle 18.00.
Nata a Udine nel 1995, debutta come attrice nella miniserie televisiva “Di padre in figlia” accanto a Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Matilde Gioli per la regia di Riccardo Milani, andata in onda su RaiUno nel 2017.
Nello stesso anno partecipa alla seconda stagione della serie televisiva “Non uccidere” con Miriam Leone.
Sul grande schermo esordisce nel 2018 nel film “Youtopia” con protagonista Matilda De Angelis; l’anno successivo collabora alla realizzazione del video clip del brano “La ragazza con il cuore di latta” del cantautore Irama, interpretando “Linda”, la protagonista del testo musicale presentato al Festival di Sanremo.
Demetra Bellina
nel 2021 fa parte del cast della serie televisiva prodotta da Amazon Prime Video “Tutta colpa di Freud”, la serie tratta dal film omonimo di Paolo Genovese. Nello stesso anno viene diretta dal regista Premio Oscar Gabriele Salvatores nel lungometraggio “Comedians”.
Nel 2022 torna in tv e interpreta Marta Ballarin nella serie televisiva “Non mi lasciare”.
La scorsa settimana sul grande schermo ha debuttato “La primavera della mia vita”, l’esordio cinematografico dei musicisti Colapesce e Dimartino, attualmente il film più visto nei cinema italiani nel quale Demetra interpreta il ruolo di Sofia.
L’attrice friulana è stata recentemente impegnata sul set di “Headshot”, l’ambiziosa opera prima di Niko Maggi, che uscirà al cinema, come evento speciale, solo il 20/21/22 marzo, e in quello di “Greta e le favole vere” di Berardo Carboni, che sbarcherà sul grande schermo nei prossimi mesi.
“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Dave March. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.