L’attrice e autrice di spettacoli teatrali Aida Talliente è l’ospite d’onore della nuova puntata di “Chi ben Comincia” in onda lunedì 21 febbraio alle 18.00.
Diplomatasi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “S. D’Amico” di Roma, lavora con diversi registi e attori italiani e stranieri, da Alfonso Santagata a Davide Iodice, da Abel Carrizo Munoz a Tolsen Nater, soltano per citarne alcuni. Collabora con diverse realtà teatrali italiane e internazionali, lavora in alcuni film TV per la R.A.I. italiana e tedesca e come lettrice per la casa editrice “Borelli” di Modena, sezione audiolibri e per diverse trasmissioni radiofoniche locali e nazionali.
Aida Talliente
nel corso della sua carriera artistica ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i lavori premiati spicca “Sospiro d’Anima (la storia di Rosa)” per il quale ha vinto il Premio Napoli Fringe Festival, il Premio Antonio Landieri, il Premio Ermo Colle e il Premio speciale concorso Teatro e Resistenza.
“Donne che cambiano il mondo” è uno dei suoi più recenti impegni teatrali che la vede protagonista sul palco insieme con la cantautrice Elsa Martin. Lo spettacolo è un percorso narrativo e musicale che si sviluppa attraverso storie provenienti da varie parti del pianeta.
“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea Sorrentino, Michelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.
La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, dall’arte allo sport, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.