L’attrice, regista e sceneggiatrice Emanuela Galliussi è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 6 maggio alle 18.00.

L’attrice, regista e sceneggiatrice Emanuela Galliussi è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 6 maggio alle 18.00.
Nata a Udine ha studiato danza e recitazione e vinto numerosi concorsi prima di essere ammessa alla prestigiosa Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” a Roma. La sua carriera da attrice si muove tra teatro, cinema e televisione e ha visto la collaborazione con grandi registi tra cui Gabriele Muccino, Michele Soavi, Cristina Comencini e James McTeigue.

Emanuela Galliussi

negli anni ha vissuto in diverse parti del mondo come a Parigi, dove ha lavorato con Juliette Binoche e l’acting coach Susan Batson, e negli Stati Uniti dove ha fondato la società di produzione Falling Up Films, insieme a Dean Ronalds. Con la Falling Up Films ha prodotto ill film “Fourplay” e il cortometraggio “The View from Up Here” con la vincitrice Oscar Melissa Leo e la vincitrice del César, Leila Bekhti. Di recente ha finito di girare il lungometraggio multilingue “ZOE” scritto, interpretato, prodotto e co-diretto da lei insieme a Dean Ronalds, e nel quale è protagonista anche il Friuli-Venezia Giulia.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *