Fabrizio Bozzetti, scrittore e sceneggiatore, sarà l’ospite della prossima puntata di Chi Ben Comincia, in onda lunedì 14 aprile alle ore 18.00 su Radio Gioconda.

Fabrizio Bozzetti, scrittore e sceneggiatore, sarà l’ospite della prossima puntata di Chi Ben Comincia, in onda lunedì 14 aprile alle ore 18.00 su Radio Gioconda.

Nato e cresciuto a Milano, si è laureato con lode in Lettere Moderne all’Università Cattolica e ha lavorato come giornalista e critico cinematografico prima di trasferirsi a Udine nel 2011, dove tuttora vive. Fabrizio Bozzetti è attivo come scrittore e sceneggiatore tra Italia, Germania, Svizzera e Slovenia, ed è autore di numerosi lungometraggi, cortometraggi, testi teatrali, saggi e opere di narrativa. Inoltre, lavora come story editor per diverse case di produzione e insegna sceneggiatura in vari contesti, tra cui l’Istituto Europeo di Design di Milano e l’Accademia di Brera.

Numerosi sono i romanzi che ha pubblicato negli anni. Il più recente è Margherita dei ribelli (2025, DeriveApprodi), preceduto da L’Essenza (2022, Montag Edizioni) e L’imprevedibile movimento dei sogni (2019, De Agostini).

Fabrizio Bozzetti

con i suoi scritti ha ispirato numerosi film, tra cui: L’angelo dei muri (2022), presentato al Torino Film Festival; L’uomo senza gravità (2019), distribuito in 190 nazioni da Netflix; La luna sott’acqua e Non morirò di fame (2023); La mia seconda volta (2019), premiato al Giffoni Film Festival ed entrato nella classifica dei maggiori incassi italiani di quell’anno; Te lo dico pianissimo (2018), premiato al festival Los Angeles Film Invasion. Washed and Buried è il suo ultimo lavoro, attualmente in postproduzione.

“Chi ben comincia” va in onda dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana; in DAB nella province di Padova, Vicenza, Treviso e Venezia. E’ possibile inoltre seguirlo in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *