Nella puntata di lunedì 19 ottobre dello show radiofonico “Chi ben comincia” l’ospite d’onore sarà il disegnatore Luca Malisan.
I suoi primi lavori li produce per Fame Comics, realtà friulana della quale è fondatore. Poco dopo realizza le illustrazioni di due volumi per Kowalski Editore e alcune per la rivista Focus Storia.
Successivamente diventa colorista per il disegnatore bresciano Andrea Mutti e insieme avviano una proficua collaborazione per il mercato francese.
L’attività di colorista si estende poi a diversi altri editori e disegnatori, italiani francesi e statunitensi; collabora con Denis Medri, Stefano Caselli, Cristina Mormile, Richard Guérineau, Maurizio Mantero, Richard Malka, Eric Corbeyran ed altri.
Attualmente sta disegnando due serie:
– in Francia: “Les Seigneurs de la Terre”, arrivata al quarto volume pubblicato, scritta da Fabien Rodhain per le Edizioni Glènat;
– in Italia: “Dragonero”, scritto da Luca Enoch e Stefano Vietti per la Sergio Bonelli Editore, per la quale ho disegnato i volumi 4, 11, 27, 48, 49, 65 e 76.
Nella nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda dalle 18.00 alle 19.30 e condotta da Linda Fiore e Stefano Palaferri coadiuvati da Andrea Sorrentino, non mancheranno la rubrica a cura della modella televisiva Michelle Masullo e quella del giornalista Oscar d’Agostino.
La trasmissione può essere ascoltata in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e sull’APP “Radio Gioconda”.
(In foto uno dei rari autoritratti di Luca Malisan)