Nella puntata di lunedì  19 ottobre dello show radiofonico “Chi ben comincia” l'ospite d'onore sarà il disegnatore Luca Malisan. I suoi primi lavori sono stati con Fame Comics, realtà friulana della quale è fondatore. Poco dopo realizza le illustrazioni di due volumi per Kowalski Editore e alcune per la rivista Focus Storia. Successivamente diventa colorista per il disegnatore bresciano Andrea Mutti  e avviano una proficua collaborazione per il mercato francese. L’attività di colorista si estende poi a diversi altri editori e disegnatori, italiani francesi e statunitensi; collabora con Denis Medri, Stefano Caselli, Cristina Mormile, Richard Guérineau, Maurizio Mantero, Richard Malka, Eric Corbeyran ed altri.

 

Nella puntata di lunedì 19 ottobre dello show radiofonico “Chi ben comincia” l’ospite d’onore sarà il disegnatore Luca Malisan.
I suoi primi lavori li produce per Fame Comics, realtà friulana della quale è fondatore. Poco dopo realizza le illustrazioni di due volumi per Kowalski Editore e alcune per la rivista Focus Storia.

Successivamente diventa colorista per il disegnatore bresciano Andrea Mutti  e insieme avviano una proficua collaborazione per il mercato francese.
L’attività di colorista si estende poi a diversi altri editori e disegnatori, italiani francesi e statunitensi; collabora con Denis Medri, Stefano Caselli, Cristina Mormile, Richard Guérineau, Maurizio Mantero, Richard Malka, Eric Corbeyran ed altri.

Attualmente sta disegnando due serie:
– in Francia: “Les Seigneurs de la Terre”, arrivata al quarto volume pubblicato, scritta da Fabien Rodhain per le Edizioni Glènat;
– in Italia: “Dragonero”, scritto da Luca Enoch e Stefano Vietti per la Sergio Bonelli Editore, per la quale ho disegnato i volumi 4, 11, 27, 48, 49, 65 e 76.

Nella nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda dalle 18.00 alle 19.30 e condotta da Linda Fiore e Stefano Palaferri coadiuvati da Andrea Sorrentino,  non mancheranno la rubrica a cura della modella televisiva Michelle Masullo e quella del giornalista Oscar d’Agostino.

La trasmissione può essere ascoltata in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e sull’APPRadio Gioconda”.

(In foto uno dei rari autoritratti di Luca Malisan)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *