Michele Poletto, cantante e chitarrista dei Playa Desnuda, è l’ospite della nuova puntata di “Riflettore” in onda venerdì 9 giugno alle 14.30 (replica ore 20.30).
La band, nata a Udine nel 2005, nei suoi 18 anni di carriera ha riscosso enorme successo sia in Friuli-Venezia Giulia sia all’estero, dove si è esibita in club e festival, incluse diverse edizioni del Rototom Sunsplash, ed ha aperto a concerti di artisti di fama internazionale come Fatboy Slim, Bob Sinclar e Manu Chao. Il loro è un percorso artistico in evoluzione che ha mescolato il reggae, il rocksteady e lo ska degli inizi con elementi rock, elettronici e latineggianti, alternando rivisitazioni di classici di ogni genere a brani originali in italiano, inglese e spagnolo.
I Playa Desnuda
hanno pubblicato tre album e numerosi singoli, fino all’ultima produzione discografica “Cosa resta”, brano frutto del lavoro di Christian “Noochie” Rigano alle tastiere, Michele Poletto alla voce e alla chitarra acustica, Walter Sguazzin al basso, Pietro Sponton alla batteria, Francesco Ivone alla tromba, Andrea Bonaldo al trombone e Giordano Sala alla chitarra elettrica.
Il brano porta la firma di Michele Poletto e di Christian “Noochie” Rigano, musicista, tra gli altri, di Jovanotti, Elisa e Tiziano Ferro.
“Cosa resta” e il relativo videoclip, girato dal regista Simone Vrech, sono stati presentati al Visionario di Udine lo scorso lunedì 5 giugno e sono disponibili sul canale YouTube della band. Il mini-film è stato girato tra la periferia di Udine e la spiaggia di Grado, passando per gli studi di Radio Gioconda e con la partecipazione della nostra splendida Linda Fiore.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS