Il cantautore Nick Eyes è lospite della nuova puntata di “Riflettore” in onda venerdì 5 aprile alle 14.30 (replica ore 20.30).
L’artista friulano, che ha iniziato a scrivere i primi testi all’età di 14 anni, ha all’attivo due album ed è in procinto di pubblicare il terzo.
Lo scorso 29 marzo, è uscito il suo nuovo singolo dal titolo “Stupide fantasie”, un brano che racconta un insieme di mezze verità, un collage di foto di vita quotidiana di tutti noi, piccole e grandi difficoltà che ogni giorno viviamo. È la ricerca della semplicità e del giusto equilibrio.
Nick Eyes
nel 2021 è stato tra i protagonisti di “Dante pop”, progetto di musica inedita ispirato alla vita e alle opere di Alighieri, in occasione delle celebrazioni del settecentenario della morte. Dodici cantautori, sotto la direzione artistica di Luca Chiaravalli, compositore e musicista illustre del panorama musicale italiano, hanno firmato brani inediti partendo da suggestioni dantesche. Da questa esperienza l’artista friulano ha scritto la canzone “Paradiso”, che è stata successivamente inserita nell’album “Dante pop”, distribuito in tutta Italia.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS
What are the characteristics of Nick Eyes’ music that make him different from other singers?
Regard Telkom University