Il cantautore Pier Luca Montessoro è l’ospite della puntata di venerdì 8 marzo di “Riflettore”, in onda alle 14.30 (replica ore 20.30).
Ingegnere elettronico e professore ordinario di Sistemi di Elaborazione presso il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Udine, ha all’attivo due album “Fragili Nuvole Inquiete”, uscito nel 2014, e “Luce”, pubblicato nel corso del 2023.
Lo scorso anno gli sono stati attribuiti due importanti premi nell’ambito della rassegna “Donne d’amore 2023”, tenutasi a Roma, tra i quali spicca il diploma d’onore nella sezione “Testo di canzone” per il brano “Ritratto”.
Pier Luca Montessoro
recentemente ha portato in scena lo spettacolo musicale che riprende il titolo dal suo primo album “Fragili Nuvole Inquiete”. Il concerto, composto da alcune composizioni dell’artista arrangiate per l’occasione da Arno Barzan, è stato protagonista al Teatro Sala Aurora di Cervignano (UD) lo scorso 18 febbraio.
Sul palco oltre agli stessi Pier Luca Montessoro (voce e chitarra) a Arno Barzan (tastiere), anche Lorenzo Marcolina (clarinetto e sax), Ermes Ghirardini (percussioni), Francesca Smiraglia (voce).
Torinese di nascita, ma friulano d’adozione, da diverse edizioni porta la sua musica al “Festival Mondiale della Canzone Funebre” che si tiene il 2 novembre di ogni anno a Rivignano (Ud).
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS