Il musicista, divulgatore e storyteller Gabriele Medeot è il protagonista della nuova puntata di Riflettore in onda venerdì 6 dicembre alle 14.30 (in replica alle 20.30).

Il musicista, divulgatore e storyteller Gabriele Medeot è il protagonista della nuova puntata di Riflettore in onda venerdì 6 dicembre alle 14.30 (in replica alle 20.30).
Diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode, nel 2001 ha fondato Cam Arte&Musica, scuola di musica con sede a Monfalcone. Ad oggi, ha prodotto dieci edizioni del format di scouting musicale nazionale “PopRockContest”, vincendo nel 2008 il premio “Nota di Merito” come miglior contest per artisti emergenti. Numerosi sono i progetti ideati da lui, come “Women in Rock”, spettacolo-concerto dedicato alla figura femminile, che lui e Laura Panetta alla voce portano in giro per l’Italia.
Già autore di tre libri “RockHistory suona la storia”, “Teoria in pratica” e “Musica! Teoria in pratica”, Medeot è attualmente impegnato nella stesura di un quarto volume la cui uscita è prevista nel 2025.

Gabriele Medeot

salirà sul palco del Teatro Marlena Bonezzi di Monfalcone giovedì 12 dicembre per presentare “Human Changing: Tempi che Non Cambiano”, spettacolo inserito nel progetto multidisciplinare “Rock History”, che intreccia parole e musica per esplorare il ruolo dell’essere umano nei grandi eventi della storia contemporanea.

Sul palco insieme a lui, Roberto Mercadini, attore, scrittore e poeta che incanta il pubblico con i suoi monologhi intensi e provocatori. A dirigere questo momento sarà il pianista Matteo Bevilacqua, membro dell’associazione culturale Rimemute, che da anni si impegna nella valorizzazione della musica classica e contemporanea attraverso approcci innovativi e inclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *