La cantautrice Paola Rossato è l’ospite della nuova puntata di “Riflettore” in onda venerdì 12 aprile alle 14.30 (replica ore 20.30).
L’artista goriziana inizia a scrivere le sue prime canzoni a 14 anni e contemporaneamente sceglie di prendere lezioni di canto. Tra le sue prime esperienze dal vivo, quelle in veste di cantante in duo in numerosi pianobar, attività che porta avanti per circa un decennio.
Nel 2018 autoproduce e pubblica il suo primo progetto discografico dal titolo “Facile“, un album che contiene 13 brani originali. Il lavoro musicale viene inserito nella cinquina finale per la “Migliore opera prima” delle Targhe Tenco, il prestigioso concorso dedicato ai migliori dischi italiani di canzone d’autore, e vince il riconoscimento “Miglior disco d’esordio femminile” assegnatole dal M.E.I.
Paola Rossato
che finora ha composto e pubblicato esclusivamente brani in lingua italiana, in questo periodo della sua produzione artistica ne sta scrivendo alcuni anche in lingua inglese. Tra i suoi prossimi obiettivi c’è quello di realizzare un secondo album.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS