Silvia Lovicario, cantautrice originaria della Sardegna e vincitrice della 37esima edizione di Percoto Canta, è la protagonista di Riflettore in onda venerdì 4 ottobre alle 14.30 (replica ore 20.30).

Silvia Lovicario, cantautrice originaria della Sardegna e vincitrice della 37esima edizione di Percoto Canta, è la protagonista di Riflettore in onda venerdì 4 ottobre alle 14.30 (replica ore 20.30).

Premiata sia dalla giuria di qualità, presieduta da Andrea Mirò, sia da quella della critica, Silvia Lovicario si è aggiudicata il primo premio del valore di 10 mila euro messo a disposizione dal Nuovo IMAIE convincendo con il brano inedito “Ninna nanna di fine estate” e la cover “Respect” di Aretha Franklin. Inoltre, ha ricevuto il premio per la promozione del singolo originale proposto per l’occasione.
Numerosi sono stati i riconoscimenti consegnati durante la finalissima disputata il 28 Settembre al Teatro Giovanni da Udine; il secondo posto è stato assegnato alla toscana Andrée Di Foggia e il terzo il lombardo Andrea Sterrantino. Il premio della giuria popolare è stato vinto dal veneto Daniele Cortello e quello dell’AFI l’associazione fonografici italiani, alla lombarda Chiara Marinoni.

La serata, presentata da Luca Ferri e Giorgia Bortolossi, ha visto sul palco 12 concorrenti provenienti da tutta Italia che hanno proposto una canzone originale e una cover accompagnati dalla Percoto Canta Band affiancata dalla sezione archi dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani; inoltre, ospiti, occasioni di solidarietà e momenti divertenti hanno trasformato il teatro cittadino in “una piccola Sanremo” conclusasi a notte fonda con la novità del “dopo festival” in sala stampa alla presenza dei cantanti in gara, giornalisti, addetti ai lavori e una parte del pubblico.

Percoto Canta 2024

è stato trasmesso in diretta su Radio Gioconda, radio ufficiale del concorso, con i commenti e gli interventi di Linda Fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *