Venerdì 25 Agosto “Chi ben comincia” sarà protagonista sul palco di Aquileia Young 2K23, la rassegna che punta i riflettori sulle giovani generazioni e sulla costruzione di un futuro migliore.
L’appuntamento con la versione dal vivo della trasmissione di Radio Gioconda, che torna per il secondo anno consecutivo ad Aquileia, ruoterà attorno al sottotitolo scelto per il festival di quest’anno, “Generazioni a confronto”. Infatti, non saranno presenti esclusivamente ospiti under 35, ma anche esponenti del mondo della musica, dell’arte e dello sport di tutte le età, mantenendo sempre il focus sul mondo dei giovani con la volontà di creare una connessione dal vivo tra le generazioni.
Sul palco, allestito nella suggestiva Piazza Capitolo per “Chi ben comincia Live”, i riflettori saranno puntati su Mara Navarria, originaria di Carlino, tra le dieci spadiste più forti al mondo; Shari, nata a Monfalcone, cantautrice tra i big sul palco del Festival di Sanremo 2023; il prestigiatore e youtuber professionista Jack Nobile, originario di Lignano, il cui canale YouTube conta più di 1 milione di appassionati che imparano e si stupiscono attraverso i suoi video.
Accanto alle tre eccellenze del Nord-est siederà il conduttore televisivo, cantautore, scrittore, dj e talent scout Francesco Facchinetti, ospite d’eccezione della serata.
Durante il talk-show, che sarà impreziosito da performance artistiche, ogni ospite racconterà il personale percorso verso il raggiungimento dei propri obiettivi professionali.
Gli spettatori potranno interagire con commenti e domande diventando “speaker per una sera”.
A presentare la serata, la giornalista e speaker Linda Fiore, conduttrice nonché autrice del popolare format radiofonico, assieme al giornalista e inviato di La7 Max Andreetta.
Chi ben comincia LIVE
si aprirà alle ore 21.00 con ingresso gratuito e sarà trasmesso in diretta fm e streaming.