Friuli Doc 2024 con Radio Gioconda in diretta dal Castello di Udine

La trentesima edizione di Friuli Doc, l’evento enogastronomico che celebra le eccellenze del Friuli-Venezia Giulia in programma dal 12 al 15 settembre nel centro storico della città di Udine, si appresta a diventare la più musicale di sempre.
In occasione del trentennale, a fianco alla programmazione artistica sul tradizionale palcoscenico di Piazza Libertà, l’amministrazione comunale ha voluto allestire una serie di palchi con un ricco calendario realizzato in collaborazione con The Groove Factory che porterà la musica in ogni angolo del centro storico, aumentando ancora di più il clima di festa e allegria.


Sul punto più alto della città, il Castello di Udine, verrà ospitata la postazione di Radio Gioconda, che sarà in diretta ogni sera, dalle 18.30 alle 21 con Battito Italiano LIVE. Ad alternarsi in consolle saranno I deejay Manuel Zolli, Alex Bellavita, Bosco, Frankie, Rikiros, Gabry V, Fabione ed Enrico M con il popolare format radiofonico dedicato alla musica Made In Italy di ogni tempo.

Prima e dopo ogni dj set di Radio Gioconda

ci sarà anche musica dal vivo con numerosi artisti del territorio. Tra questi, la giovane cantautrice Shari, che si esibirà giovedì 12 settembre dalle ore 22.00. Shari, che sarà anche tra gli ospiti d’onore della cerimonia inaugurale di Friuli Doc 2024, in programma nel pomeriggio alle 17.30 in piazza Libertà, ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2022 con il brano “Egoista” oltre ad aver calcato altri prestigiosi palcoscenici come quelli dell’Arena di Verona e del Colosseo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *