Il primo ospite della stagione 2024/2025 di "Riflettore" è il direttore artistico di "Percoto Canta" Nevio Lestuzzi

Ritorna dopo la pausa estiva “Riflettore”, la trasmissione di Radio Gioconda in cui si racconta la musica che nasce in Friuli-Venezia Giulia. Venerdì 27 settembre il primo ospite è Nevio Lestuzzi, musicista nonché direttore artistico e direttore d’orchestra del contest canoro più atteso in regione, Percoto Canta. Giunto alla sua 37esima edizione Percoto Canta vedrà la propria finale sabato 28 Settembre sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine alle ore 20.45.
Il festival anche quest’anno accoglie 12 finalisti provenienti da tutta la nazione, a riprova dell’importanza che ha assunto tra cantanti e appassionati di tutto lo stivale.
La giuria di qualità, presieduta in questa edizione dalla cantautirce e direttrice d’orchestra Andrea Mirò, ascolterà i partecipanti esibirsi su due brani, uno inedito ed una cover, con un’orchestra dal vivo che vede la partecipazione della sezione archi dell’orchestra giovanile I FILARMONICI FRIULANI.
Anche nel 2024, i premi del concorso sono di alto livello: al primo classificato andrà il “superpremio” del valore di 10 mila euro stanziato dal nuovo IMAIE, ma i riconoscimenti sono attribuiti anche al secondo e terzo classificato, oltre al Premio della Critica (dai giornalisti presenti in sala) e quello della Giuria Popolare intitolato a Mons. Lauro Minin.
Durante lo spettacolo sarà consegnato il PREMIO INTERNAZIONALE PERCOTO CANTA assegnato quest’anno alla cantautrice friulana, residente in Gran Bretagna, AURORA RAYS.

Percoto Canta

sarà presentato da Giorgia Bortolossi e Luca Ferri, che ne cura anche la regia e verrà trasmesso in diretta su Radio Gioconda con i commenti di Linda Fiore.

Le prevendite sono aperte e i biglietti sono acquistabili online sui siti www.percotocanta.it e www.euroticket.it/percoto2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *