Le campionesse olimpiche Giulia Rizzi e Mara Navarria sono le ospiti della puntata del 9 dicembre di “Chi ben comincia”, in onda su Radio Gioconda dalle 18.00.
Originarie rispettivamente di Udine e Carlino, Giulia Rizzi e Mara Navarria, insieme alle siciliane Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo, hanno conquistato il primo storico oro olimpico nella spada a squadre femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Già ospiti della trasmissione “Chi ben comincia”, le spadiste tornano ai microfoni di Linda Fiore e Stefano Palaferri per raccontare le loro carriere e la recente vittoria che le ha iscritte nella storia della scherma.
Giulia Rizzi e Mara Navarria
sono atlete di grande talento e tenacia che negli anni hanno vinto innumerevoli premi. Giulia, classe ‘89, nel 2022 si è classificata prima nell’individuale ai Giochi del Mediterraneo e, insieme alla squadra azzurra, nel giugno 2024, si è qualificata Campionessa d’Europa. Mara, classe ‘85, nel 2020 si è aggiudicata il bronzo olimpico a Tokyo e il titolo mondiale nel 2018. Con la vittoria più importante, quella della scorsa estate, Mara Navarria ha annunciato il ritiro dalla scherma concludendo una carriera ricca di successi al suo apice.
“Chi ben comincia” va in onda dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana; in DAB nella province di Padova, Vicenza, Treviso e Venezia. E’ possibile inoltre seguirlo in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.