Venerdì pomeriggio incandescente a Pasian di Prato dove, in seguito ad lite tra vicini di casa scoppiata per futili motivi, sono dovuti intervenire i carabinieri e e arrestare un uomo. Al termine di un acceso diverbio con i suoi vicini, un cittadino di nazionalità Albanese di 46 anni, Agim Xhakerri, in evidente stato di ubriachezza, ha incendiato alcune pedane in legno che aveva accatastato in giardino, proprio davanti all’abitazione dei vicini di casa, che sono stati anche minacciati dall’uomo con un’ascia e una pietra appuntita.
I rapporti tra loro erano molto tesi già da diversi anni. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i carabinieri della stazione di Martignacco, con il supporto della Sezione Radiomobile di Udine e dei colleghi della stazione di Feletto Umberto.
L’uomo alla vista dei militari dell’Arma ha iniziato a dare in escandescenze e si è scagliato contro di loro prendendoli a calci e pugni. I carabinieri, non senza difficoltà, sono riusciti a immobilizzarlo.
Lite tra vicini a Pasian di Prato, arrestato uno dei 2 coinvolti
E’ stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, incendio, minaccia aggravata e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’ascia e la pietra utilizzate per minacciare i vicini, che hanno chiamato subito le forze dell’ordine, sono state sequestrate. Il quarantaseienne è stato portato nel carcere di Udine.