Ultima giornata domani sullo Zoncolan per i Campionati Italiani Children di sci alpino che coinvolgono 320 giovani atleti provenienti da tutta Italia.
Organizzati dallo Sci Club Monte Dauda, presieduto da Manuel Mentil, e sospesi nel nel 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, i campionati che vedono protagonisti i ragazzi under 14 e gli allievi under 16, sono l’occasione per prolungare l’attività turistico ricettiva della zona: “Dopo questo ennesimo stop, le strutture aderenti al Consorzio Arta Terme Benessere Alpino – ha dichiarato la Presidente del consorzio turistico di Arta Terme Chiara Gortani – hanno deciso con grande passione e senso di ospitalità di mettere a disposizione le proprie strutture per le squadre sportive che stanno svolgendo i propri programmi di gara. Questo è possibile, prima di tutto, grazie alla disponibilità di Sci Club e gestori degli impianti che stanno lavorando per garantire la continuità dell’attività per gli atleti professionisti”.
320 atleti per i Campionati Italiani Children di sci sullo Zoncolan
Sono infatti oltre 460 le persone tra atleti, allenatori e team, che in questi giorni stanno soggiornando nelle strutture di Arta. Il programma è stato sviluppato in modo da garantire la massima sicurezza e il rispetto dei protocolli anti-Covid, con due zone ben distinte, una “gialla” e l’altra “verde”, nelle quali le diverse categorie non condivideranno alcun spazio (impianti di risalita, piste di avvicinamento e campo gare).