Manca poco alla finalissima del concorso canoro più atteso della regione, “Percoto canta”, giunto alla 37ª edizione. Il 28 settembre, dalle 20.45, i 12 finalisti saliranno sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per contendersi il superpremio di 10 mila euro, messo a disposizione dal Nuovo Imaie.
La giuria di qualità avrà il compito di valutare le esibizioni dei partecipanti per decretare la vincitrice o il vincitore della 37ª edizione. Due i nomi delle giudici già svelati dall’organizzazione: la cantautrice e direttrice d’orchestra Andrea Mirò e la cantante Karima.
“Percoto canta” vanta partecipanti provenienti da tutta Italia; ecco i nomi di coloro che saliranno sul palco: Momi (Codroipo – UD), Daniele Cortello (Eraclea – VE), Angela Cotterle (Trieste), Andrée Di Foggia (Grimoli – AR), Silvia Lovicario (Brescia), Chiara Marinoni (Soncino – CR), Sebastiano Mocci (Quartu Sant’Elena – CA), Margherita Pettarin (Gorizia), Mariafrancesca Pompella (Trentola Ducenta – CE), Andrea Sterrantino (Carvico – BG), Luca Vidale (Lozza – VA), Martina Zerjal (Trieste).
Come da tradizione, durante lo spettacolo non mancheranno momenti di intrattenimento, ospiti e solidarietà, con l’ “Associazione culturale – musicale Percoto Canta” a sostegno dell’AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
La 37ª edizione del contest canoro
è condotta dalla giornalista Giorgia Bortolossi e dall’attore e regista teatrale Luca Ferri, che cura anche la regia della serata. La serata sarà trasmessa in diretta FM, streaming e DAB su Radio Gioconda, radio ufficiale del concorso, con gli interventi e i commenti di Linda Fiore. I biglietti per assistere alla finalissima in teatro sono acquistabili al link: https://www.euroticket.it/percoto2024
.