Il Capodanno in Piazza Vittoria a Gorizia sarà un evento ricco di divertimento ed emozioni per festeggiare l’ingresso nel 2025, anno cruciale per la città di Gorizia che, insieme a Nova Gorica, indosserà il prestigioso titolo di Capitale Europea della Cultura. La serata includerà musica dal vivo, una pista di pattinaggio, casette enogastronomiche e varie attrazioni per le famiglie. L’evento – che si avvale del supporto tecnico e dell’allestimento della piazza di The Groove Factory – partirà alle 18 con musica di sottofondo che poi alle 22.30, si trasformerà nello show di Capodanno “Back to 90s”, con il sound delle hit nazionali e internazionali anni ‘90. Ad aprire la serata sarà il concerto della cover band Dancemania; a mezzanotte l’anno nuovo sarà accolto da uno spettacolo di 250 droni che disegneranno grafiche e immagini nel cielo sopra il castello, alcune delle quali dedicate a GO! 2025.
Radio Gioconda
dopo lo show dei droni, darà al via a un dj set anni ’90 con l’intrattenimento di Linda Fiore, che condurrà l’intera serata, ed EnricoM DJ in consolle. Insieme accoglieranno poi sul palco gli ospiti speciali dello show, i cantanti Double Dee e Kim Lucas, che proporranno i loro successi musicali. Ad animare la notte più lunga dell’anno anche le ballerine Jennifer Sdrigotti e Federica Furlano. L’ingresso alla serata è libero.
In Piazza Vittoria sarà inoltre possibile divertirsi sulla pista di pattinaggio e gustare le proposte dei numerosi chioschi gastronomici.
Radio ufficiale dell’evento, la cui direzione artistica porta la firma di The Groove Factory e Vivace Eventi, è Radio Gioconda.