A partire da giovedì 19 Dicembre anche in Friuli-Venezia Giulia sarà possibile ricevere Radio Gioconda in DAB.

A partire da giovedì 19 Dicembre anche in Friuli-Venezia Giulia sarà possibile ricevere Radio Gioconda in DAB. Nell’era del digitale, in cui la qualità del suono e la facilità di accesso alla musica sono diventate priorità per gli ascoltatori di tutto il mondo, la tecnologia DAB+ permette agli appassionati di godere di un’esperienza audio superiore. 

Radio Gioconda

emittente sempre al passo con i tempi, dopo l’avvio della copertura DAB in Veneto nel 2023, a partire dal 19 Dicembre sarà fruibile attraverso la nuova modalità digitale anche nella regione che la ospita – la sua sede si trova a Udine – grazie all’accensione dei nuovi impianti appartenenti al Consorzio GODAB che comprende principalmente emittenti del Friuli-Venezia Giulia e alcune radio venete.

Gli ascoltatori potranno sintonizzarsi ed immergersi in un suono cristallino senza interferenze, grazie al codec HE-AAC ad alta efficienza che garantisce una qualità audio eccellente anche a bitrate ridotti. Con la diffusione dei ricevitori DAB+ in case e automobili, l’accesso alla radio digitale non è mai stato così semplice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *