L’ospite della puntata del 3 luglio di Riflettore è il pianista e compositore Carlo Corazza, che lo scorso 20 aprile con l’album Dreamer’s Landscape ha conquistato la medaglia d’argento ai Global Music Awards in California, nella categoria “Miglior Album“.
I brani del CD sono nati durante un periodo difficile e complicato della vita personale dell’artista, quando è stato costretto rinunciare ad esibirsi sul palcoscenico per i problemi causati dalla malattia di Lyme, patologia che lo ha colpito otto anni fa e così, per dare sfogo alla sua musicalità, si è dedicato alla composizione.
Attraverso la sua storia e la sua musica e collaborando con l’associazione Lyme Italia e coinfezioni, il compositore friulano punta a sensibilizzare l’opinione pubblica nella conoscenza di questa malattia e delle patologie che da essa di sviluppano.
Riflettore è il programma dedicato agli artisti musicali originari del Friuli-Venezia Giulia. E’ possibile seguirlo ogni venerdì alle 14.30 e in replica alle 20.30 in #fm (98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche atraverso lo streaming disponibile sul sito www.radiogioconda.it e sull’APP “Radio Gioconda”. La trasmissione è a cura di Linda Fiore.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS