L’ospite d’onore della nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda lunedì 26 aprile, sarà Claudia Sfilli, che da sempre coniuga il lavoro di insegnante a quello di scrittrice.
La sua opera letteraria più recente è L’urlo, un romanzo intenso e doloroso che parla di bullismo. Il libro, edito nel 2020 da L’Orto della Cultura, è dedicato agli adolescenti e a tutti coloro che, per vergogna e fragilità, nascondono la loro pena nel silenzio.
Tra le prime pubblicazioni di Claudia Sfilli
spicca l’albo illustrato per l’infanzia, pubblicato nel 2010 da Arka , Parola di Napoleone che mette in luce temi quali la paura e il dolore che l’essere diversi portano con sé e la fatica nell’integrazione con gli altri.
L’autrice, da sempre molto vicina al mondo dei giovani, per alcuni anni ha collaborato con il quotidiano Messaggero Veneto curando la rubrica di corrispondenza con i ragazzi, nell’inserto MV Scuola.
“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea Sorrentino, Michelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.
La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, dall’arte allo sport, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.