Robyn C, cantante della band Linked _copia
Francesco Imbriaco, chitarra acustica, tastiere e voce solista della band “Cinque Uomini sulla Cassa del Morto”, è il protagonista della nuova puntata di Riflettore in onda venerdì 21 marzo alle 14.30 (in replica alle 20.30).
Il gruppo nasce nel 2013 in Friuli Venezia Giulia e propone brani di composizione propria, con sonorità folk-rock e testi in italiano.
Gli altri componenti sono Alberto Corredig (chitarra acustica/elettrica, percussioni, voce solista) Davide Raciti (violino, ukulele, voce coro) Leonardo Duriavig (basso, synth, voce coro) e Michele Di Gleria (batteria, cajón).
Caratteristica centrale dela band è l’attività live, il forte coinvolgimento del pubblico e l’importanza di creare un legame con le persone attraverso la musica.
I Cinque Uomini sulla Cassa del Morto
vantano un’intensa attività live, con oltre 350 concerti in tutto il Nord Italia e oltre. Tra le esibizioni più significative spiccano le aperture a gruppi come “Tre Allegri Ragazzi Morti” (2015, Udine) e, recentemente, quella alla band “La Sad” la scorsa estate al Castello di Udine.
Proprio il 21 marzo pubblicheranno il loro nuovo album, “Ioiēn”, un progetto discografico che rappresenta un punto di svolta dopo “Blu” (2017) e “Kairòs” (2019). Si tratta di un’opera introspettiva e profonda, che affronta i temi del cambiamento e dell’incertezza.
Le canzoni del disco fondono ancora sonorità folk-rock e pop con testi in italiano, arricchiti in questo terzo album da nuove influenze e una maggiore maturità artistica.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS