Corte di Lunas, la band Fantasy Folk Rock, sarà protagonista della nuova puntata di Riflettore, in onda venerdì 28 marzo alle 14:30 (in replica alle 20:30).
Corte di Lunas unisce folk, rock, influenze medievali e metal con cori polifonici e un tocco teatrale. Nata a Cervignano del Friuli, la formazione è composta da Giordana (voce principale, percussioni), Martina (ghironda, cori), Maria Teresa (flauto traverso, tin whistle, cori), David (bouzouki, cori), Nicolas (chitarra, cori), Massimo (basso) e Riccardo (batteria, percussioni). Nei loro concerti, la band trasporta il pubblico in mondi incantati, tra ballate suggestive e danze energiche. Con brani originali in inglese e friulano, hanno conquistato anche un pubblico internazionale. Si sono esibiti in importanti festival celtici e fantasy, come Montelago, Triskell e Folkest, e in eventi di rilievo come Lucca Comics and Games e Rimini Comix.
Corte di Lunas
ha recentemente pubblicato il nuovo concept album Nemeya, anticipato dai singoli A New Shape e Il Desiderio di Là, accolti positivamente dal pubblico e il più recente singolo The Grey Wolf, in collaborazione con Giacomo Voli dei Rhapsody of Fire. Il 22 marzo si è tenuto il release party dell’album a Santa Maria La Longa, con il tutto esaurito. Attraverso uno storytelling vivido e una ricerca personale profonda, la band esplora temi intimi attraverso le storie di quattordici creature, raccontando un viaggio di riconnessione alla parte più pura e selvaggia di sé.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS