Il presidente e fondatore della United Eagles Basketball Cividale, Davide Micalich, sarà ospite della prossima puntata di Chi Ben Comincia in onda lunedì 24 marzo alle ore 18:00 su Radio Gioconda.
Il basket ha sempre fatto parte della vita di Davide Micalich, prima come giocatore e poi come dirigente. Nato a Udine, la sua prima importante carica è stata quella di amministratore delegato dell’APU Udine. Grazie al suo impegno, ha contribuito alla scalata della società, portandola dalle leghe inferiori alla Serie A2, diventando una presenza stabile nel panorama della pallacanestro nazionale.
Davide Micalich
nel 2020 ha fondato la United Eagles Basketball Cividale, della quale è presidente. Partendo dalla Serie B, con grande dedizione ed impegno, è riuscito a far crescere la squadra, che negli ultimi due anni è diventata una delle realtà più rappresentative della regione.
In questa stagione, i suoi ragazzi hanno sfiorato la vittoria della prestigiosa Coppa Italia in un glorioso percorso che li ha visti perdere soltanto a Cantù, in finale. I valori su cui si fonda la sua società sono la vicinanza ai tifosi e il forte legame con il territorio, aspetti che hanno contribuito al raggiungimento dei successi sportivi della UEB Cividale.
“Chi ben comincia” va in onda dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana; in DAB nella province di Padova, Vicenza, Treviso e Venezia. E’ possibile inoltre seguirlo in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APP “Radio Gioconda”.